Indicazioni Generali
Soluzione antiparassitaria spot-on da applicare sulla cute per il trattamento di pulci, zecche e pidocchi. Per cani di taglia grande da 20 a 40 kg.
Scheda Prodotto
3 pipette con soluzione antiparassitaria da applicare sulla cute di cani di taglia grande da 20 a 40 kg di peso per il trattamento delle infestazioni da pulci (ctenocephalides spp), zecche e pidocchi masticatori. La specialità è una soluzione insetticida (e acaricida) per uso topico, contenente l'associazione di un principio attivo ad attività adulticida, fipronil, con un principio attivo ad attivitá ovaricida e larvicida, (S)-methoprene.
Composizione
1 pipetta da 2,68 ml di soluzione contiene: Principi attivi: fipronil 268,00 mg, (S)-methoprene 241,20 mg. Eccipienti: butilidrossianisolo (E320) 0,54 mg, butilidrossitoluene (E321) 0,27, etanolo, polisorbato 80 (E433), polividone, etere monoetilico di dietilenglicole.
Forma farmaceutica
soluzione Spot-On. Soluzione chiara, ambrata.
Posologia, via e modalità di somministrazione
Una pipetta da 2,68 ml (G) per cani di peso compreso tra i 20 kg e i 40 kg, corrispondente alla dose minima raccomandata di 6,7 mg/kg di fipronil e a 6 mg/kg di (S)-methoprene. In assenza di dati di innocuità, l'intervallo minimo di trattamento deve essere di 4 settimane.
Modalità di somministrazione
Tenere la pipetta dritta e picchiettare leggermente sulla parte stretta della pipetta in modo che il liquido contenuto converga nella parte larga della stessa. Rompere l'estremità pretagliata. Aprire i peli alla base del collo dell’animale, tra le scapole, e mettere in evidenza la pelle; porre l'apice della pipetta sulla cute e schiacciare la pipetta più volte fino a completo svuotamento della stessa, applicando il prodotto, in un punto, direttamente sulla pelle. È possibile osservare variazioni transitorie dell’aspetto del mantello nella zona di applicazione (aspetto untuoso e arruffato del pelo).
Avvertenze
Leggere attentamente le avvertenze interne alla confezione