Indicazioni Generali
C’è una sostanza che partecipa a quei processi che portano alla rigenerazione fisiologica di sostanze come la vitamina C, vitamina E, glutatione sostanze ad azione antiossidante.
Filosofia
Siamo un’azienda fatta di persone convinte che le cose possono cambiare in meglio e che il benessere è un traguardo che va coltivato giorno dopo giorno. Fuori e dentro il corpo. Siamo un team con un grande obiettivo nel cuore: diffondere la consapevolezza sull’utilità di nutrirsi bene. Da qui l’importanza di integrare tutti i nutrienti che ormai, purtroppo, sono carenti o assenti dalla nostra tavola. Siamo i primi consumatori dei nostri prodotti, infatti utilizziamo gli integratori in prima persona come sostegno utile e fidato in tutte le attività della nostra vita.
Scheda Prodotto
È un integratore a base di acido alfa-lipoico, prodotto secondo un metodo libero da solventi che garantisce un elevato grado di purezza. Non contiene allergeni, glutine, coloranti né zuccheri. L’unico eccipiente presente è la farina di riso.
Indicazioni
L’acido alfa-lipoico è una sostanza ad azione simil vitaminica, solubile nei grassi (da cui il nome lipoico) e contenente zolfo. Partecipa a tutti quei processi che portano alla rigenerazione fisiologica delle sostanze antiossidanti, come il glutatione, la vitamina C e la vitamina E, cosicché possano nuovamente svolgere la loro insostituibile attività di sostegno contro i radicali liberi. In quanto “rigeneratore” di sostanze antiossidanti, l’acido alfa-lipoico può quindi essere un valido aiuto per prevenire l’ossidazione del colesterolo LDL e per esercitare una generale azione protettiva contro lo stress ossidativo sul sistema nervoso. Anche la produzione di energia cellulare sembra essere aiutata da questa sostanza, poiché l’acido alfa-lipoico agisce come cofattore degli enzimi coinvolti nel ciclo energetico cellulare. Diverse ricerche condotte e tutt’oggi ancora in corso, hanno evidenziato inoltre che l’utilizzo di questa sostanza potrebbe essere associato ad un aumento della captazione del glucosio, allo stimolo della crescita delle fibre nervose e alla chelazione di metalli pesanti, processi che sembrano essere coinvolti nelle alterazioni a carico del sistema nervoso legate a una non corretta assimilazione e utilizzo degli zuccheri nel sangue. Patate, broccoli, spinaci, carni rosse e frattaglie sono ricche di questo prezioso elemento che può però presentare problemi di assimilazione. Ad esempio bisognerebbe mangiare circa 50 kg di spinaci per mettere a disposizione nel nostro organismo la stessa quantità di acido lipoico presente in una capsula da 100 mg. Perciò un’integrazione mirata potrebbe quindi rivelarsi utile per sostenere eventuali carenze che possono frequentemente svilupparsi nell’ambito della normale alimentazione.
Modalità d'uso
-2 capsule al giorno accompagnate da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente durante i pasti.
Tipo confezionamento
Barattolo 60 cps