Indicazioni Generali
Pensa alla forza positiva e radiosa dei colori rosso, giallo e arancione di molti fiori e frutti. È merito dei caroteni, i pigmenti naturali preziosi anche per l’organismo umano.
Filosofia
Siamo un’azienda fatta di persone convinte che le cose possono cambiare in meglio e che il benessere è un traguardo che va coltivato giorno dopo giorno. Fuori e dentro il corpo. Siamo un team con un grande obiettivo nel cuore: diffondere la consapevolezza sull’utilità di nutrirsi bene. Da qui l’importanza di integrare tutti i nutrienti che ormai, purtroppo, sono carenti o assenti dalla nostra tavola. Siamo i primi consumatori dei nostri prodotti, infatti utilizziamo gli integratori in prima persona come sostegno utile e fidato in tutte le attività della nostra vita.
Scheda Prodotto
È un integratore di betacarotene, il più attivo fra i 600 carotenoidi individuati fino ad oggi. Viene prodotto secondo elevati standard qualitativi. È privo di sostanze OGM e solventi. Abbiamo aggiunto olio di soja utile per aumentare la biodisponibilità del betacarotene. I caroteni sono essenziali per la vita delle piante, poiché grazie a loro possono trasformare la luce solare in energia chimica mediante la fotosintesi. Ma anche l’organismo umano non può fare a meno di questi prodigiosi pigmenti, che svolgono un’azione di sostegno unica nel contrastare l’effetto ossidativo dei radicali liberi. In particolare, il betacarotene, essendo precursore della vitamina A, è un valido rimedio per preservare la cute dalle radiazioni solari e per sostenere la crescita e la riparazione dei tessuti corporei. In più, in quanto precursore della vitamina A, aiuta a mantenere la pelle liscia, morbida e sana; protegge le mucose della bocca, del naso, della gola e dei polmoni, riducendo così la suscettibilità agli arrossamenti; è un valido supporto delle funzioni immunitarie e aiuta la visione notturna e la vista debole. Come agisce? Una molecola di betacarotene viene convertita a livello intestinale in due molecole di vitamina A che, attraverso il sistema linfatico, vengono trasportate nel fegato (magazzino del 90% circa della vitamina A contenuta in tutto l’organismo). Piccole quantità vengono poi depositate anche nei tessuti grassi, nei polmoni, nei reni e nella retina degli occhi. In situazioni di stress, l’organismo utilizzerà queste riserve per integrare lo scarso apporto di vitamina A che può derivare da un’alimentazione non corretta.
Modalità d'uso
1 perla gelatinosa al giorno, accompagnata da un abbondante sorso d’acqua.
Tipo confezionamento
80 perle