Indicazioni Generali
Dalle coste dell’oceano atlantico un’alga bruna dalle tante virtù per nutrire e aiutare a mantenersi in forma, in modo sano
Filosofia
Siamo un’azienda fatta di persone convinte che le cose possono cambiare in meglio e che il benessere è un traguardo che va coltivato giorno dopo giorno. Fuori e dentro il corpo. Siamo un team con un grande obiettivo nel cuore: diffondere la consapevolezza sull’utilità di nutrirsi bene. Da qui l’importanza di integrare tutti i nutrienti che ormai, purtroppo, sono carenti o assenti dalla nostra tavola. Siamo i primi consumatori dei nostri prodotti, infatti utilizziamo gli integratori in prima persona come sostegno utile e fidato in tutte le attività della nostra vita.
Scheda Prodotto
È un integratore a base di Seagreens® Ascophyllum nodosum, un’alga bruna marina certificata biologica incredibilmente ricca di iodio in una forma biodisponibile e che presenta un profilo nutrizionale equilibrato e bilanciato. E’ un’alga priva di inquinanti, metalli tossici, microbi patogeni, irradiazioni e OGM. Si tratta di pure alghe biologiche, non trattate, tagliate in acque cristalline, raccolte e tritate sul posto per preservarne la freschezza. Abbiamo scelto la qualità Seagreens®, perché tutti i prodotti sono certificati in Europa e negli Usa, in linea con i più rigorosi standard biologici.
Indicazioni
Le virtù di questa alga prodigiosa sono legate al fatto che è una fonte naturale di iodio combinato con una molteplicità di nutrienti che favoriscono l’assorbimento di questo importante minerale.Selenio, tirosina, zinco, rame, vitamine A, B2, B3, B6, C, aminoacidi e acidi grassi essenziali, sono alcuni dei nutrienti forniti da quest’alga e che sono utili per l’assimilazione dello iodio, minerale necessario a sostenere la concentrazione, il metabolismo energetico, la tiroide e le funzioni tiroidee. Ad esempio in presenza di una depurazione non corretta dell’organismo e una nutrizione poco sana, si può verificare l’accumulo nelle cellule adipose di tossine che, se presenti a elevati livelli, vengono rilasciate nel torrente circolatorio con effetti su un metabolismo che in tal modo può diventare poco efficiente. La presenza perciò di fibre alimentari (alginati, fucoidano e mannitolo) che aiutano il transito gastro-intestinale e a migliorare i processi di detossificazione dell’organismo, unito all’elevato profilo nutrizionale, rendono questa creatura marina, un supporto unico in tutti i regimi dietetici volti alla perdita e all’equilibrio del peso corporeo e non solo. Esiste ad esempio un consistente gruppo di ricerche internazionali, principalmente effettuate in Russia che mettono in evidenza come l’assunzione di Ascophyllum nodosum possa essere d’aiuto per migliorare la detossificazione da elementi residui dovuti all’esposizione a radiazioni come lo iodio131. Ascophyllum nodosum Seagreens® è stato ad esempio incluso nelle diete dei bambini vittime del disastro di Chernobyl.
Modalità d'uso
1 capsula al giorno, accompagnata da un abbondante sorso d’acqua.
Tipo confezionamento
60 cps