Indicazioni Generali
Carni rosse, proteine vegetali ricavate dai semi di soia, avocado e prodotti caseari sono una buona fonte di carnitina. Famosi studi condotti in Germania hanno evidenziato che una sua mancanza a livello di dieta rallenta il metabolismo dei grassi, aumentando il tessuto adiposo del corpo.
Filosofia
Siamo un’azienda fatta di persone convinte che le cose possono cambiare in meglio e che il benessere è un traguardo che va coltivato giorno dopo giorno. Fuori e dentro il corpo. Siamo un team con un grande obiettivo nel cuore: diffondere la consapevolezza sull’utilità di nutrirsi bene. Da qui l’importanza di integrare tutti i nutrienti che ormai, purtroppo, sono carenti o assenti dalla nostra tavola. Siamo i primi consumatori dei nostri prodotti, infatti utilizziamo gli integratori in prima persona come sostegno utile e fidato in tutte le attività della nostra vita.
Scheda Prodotto
È un integratore di L-carnitina prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi.
Indicazioni
La funzione primaria degli amminoacidi è quella di combinarsi fra loro per costituire le proteine, nutrienti necessari per la struttura e funzione di tutta una serie di elementi fondamentali per il nostro organismo, come per esempio pelle, muscoli, elementi del sangue, ormoni, organi interni, capelli e unghie. Gli amminoacidi sono inoltre fondamentali per la realizzazione di tutti quei processi biologici responsabili del benessere dell’organismo quali la digestione, assimilazione e trasporto dei nutrienti a seguito di un pasto; le difese immunitarie, la crescita, lo sviluppo e la riproduzione. All’interno del nostro corpo la L-carnitina si trova concentrata soprattutto a livello dei muscoli, anche quello cardiaco (circa 95%). Modeste quantità sono presenti anche nei reni, nel fegato e nei testicoli. Fu scoperta nel 1905, come composto aminoacidico formato da lisina e metionina. Viene sintetizzato nel fegato partendo dai due aminoacidi che la compongono e in presenza di livelli adeguati di vitamina C, niacina (vitamina B3), piridossina (vitamina B6) e ferro. La L-carnitina è un amminoacido che partecipa al trasporto degli acidi grassi nelle unità cellulari responsabili della produzione di energia: i mitocondri. Per questa caratteristica la L-carnitina entra in gioco in tutti quei processi delle cellule muscolari, in particolare quelle cardiache, che portano alla produzione di energia a partire dai lipidi (grassi). Sono molteplici infatti gli studi che attribuiscono a questo amminoacido un coinvolgimento nei processi responsabili della contrattilità cardiaca e in quei complessi sistemi che aiutano l’organismo a mantenere normali livelli di colesterolo e trigliceridi, nel sangue.
Modalità d'uso
1 capsula al giorno accompagnata da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti.
Confezionamento
Barattolo 30 cps