Codice prodotto: 2377
Minsan: 939386138
EAN: 8050444854273
VIDERMINA SOLUZIONE INTIMA FLACONE DA 300 ML
Vidermina Soluzione intima è una soluzione per l’igiene intima quotidiana o per la pulizia del corpo che garantisce un’azione detergente efficace e allo stesso tempo delicata. Inoltre con la sua azione emolliente e lenitiva può essere utilizzato nei casi di pelli e mucose sensibili. Al suo interno vi è l’estratto di equiseto, una pianta erbacea che cresce nel nostro paese, nei luoghi piuttosto umidi. La sua particolarità è quella di contenere acidi organici, Sali minerali, glucosidi, tannini, flavonoidi e isoquercitina. I suoi benefici sono conosciuti da tantissimi anni, infatti è spesso impiegata per la cura della cellulite, per la ritenzione idrica e il drenaggio delle vie urinarie, questo spiega il perché è usato per curare cistiti o prostate. La zona intima è una parte del nostro corpo molto delicata e non deve essere trascurata in quanto è molto facile incorrete in piccoli fastidi e disturbi più importanti, cioè infiammazioni, infezioni, candidosi o vaginiti. Per prevenire questa tipologia di fastidi è molto facile in quanto basta far proprie alcune abitudini sulla pulizia e l’igiene intima. Alcune delle accortezza da tenere sempre in considerazione sono:
- Utilizzare dei prodotti non aggressivi e mirati che possano lasciare una sensazione di freschezza, e soprattutto di protezione.
- Scegliere il detergente giusto con un pH adeguato che non vada a modificare la flora batterica naturale, in modo da mantenere sana la barriera protettiva.
- Lavarsi tutti i giorni, una volta al giorno, non eccedere con i lavaggi per non irritare la pelle. Più volte al giorno è necessario lavarsi in caso di ciclo mestruale, oppure dopo un rapporto sessuale. Inoltre è bene imparare a lavarsi partendo dalla vagina e andando verso l’ano e non al contrario in modo da non trasportare i batteri.
-Dopo essersi lavati è sempre bene asciugarsi con cura e non lasciare le parti intime umide, meglio tamponare con l’asciugamano piuttosto che sfregare.
- Non utilizzare pantaloni troppo stretti che possono provocare delle irritazioni.
-Usare materiali naturali per l’intimo che indossiamo, ovvero cotone, seta, lino e microfibra, cioè sostanze che permettono la traspirazione e consentono alla pelle di respirare.
-Usare detersivi delicati per il lavaggio della biancheria in modo che quando le indossiamo non vadano ad irritare.
-Nel periodo del ciclo mestruale è bene cambiare spesso l’assorbente durante l’arco della giornata, anche se si tratta di un assorbente interno.
-Non tenere indossati indumenti bagnati, il primo esempio è il costume da piscina, da cambiare subito dopo il bagno e lavarsi per togliere il cloro dalle parti intime.
-Se in gravidanza è bene usare sempre prodotti specifici perché è un periodo in cui aumentano le secrezioni vaginali e soprattutto il corpo è più soggetto al rischio di infiammazioni.
Posologia e Modalità d'uso
Impiegare il detergente come un normale sapone e risciacquare con acqua. L'impiego può essere effettuato mattino e sera o secondo necessità. Vidermina Intima può essere utilizzata anche come normale detergente per il corpo, per il bagno o per la doccia.
Formato
300 ml.